Friday, March 11, 2016

CROCHET


Stile classico o mix di stili diversi ?
Questa è la domanda che mi pongo spesso anche io
durante le mie ricerche e a giudicare secondo il mio gusto migliaia di moto, spesso mi trovo dubbio sul mio gusto, forse troppo legato al classico...


Avere delle certezze senza mai porsi delle domande  non è segno di intelligenza.
Ecco quindi che vi mostro questa moto, un'onesta Honda 250 che utilizza componenti sia moderni, come la la forcella rovesciata e la ruota in lega ,che antichi la ruota lenticolare posteriore di chiara ispirazione custom.
Ciò non di meno la moto si presenta proporzionata e un pò fuori da coro di moto pettinate e ultra classiche ma di sicuro divertente da guidare visti i miglioramenti alla ciclistica e la mancanza delle ormai onnipresenti ruote tassellate .
Ora che sia uscita da un'officina di professionisti o da un garage uno sconosciuto appassionato poco importa, la cosa degna di nota è che si è dato un nuovo volto e nuova vita a una moto altrimenti triste e lo si è fatto in maniera originale che di sicuro attirerà l'attenzione di chi la osserva ...che poi è è il fine ultimo di tutti , distinguersi dalla massa ed esprimere la propria personalità attraverso la moto .




Based on
Model / engine: Honda CB 25O / 25Occ
Year / country:  1994 / Japan

Technical specifications
Downpipes: Originals modified
Mufflers: Giannelli
Carburettor: Mikuni
High flow filter: K&N
Frame: Original
Subframe: CRO
Forks: Aprilia RS 125
Front brake caliper: Aprilia RS 125
Rear brake: Drum (lenticular rim)
Master brake cylinder: Original
Shock absorbers: Marzocchi
Front tire: Metzeler Roadtec 11O/7O 17
Rear tire: Metzeler Lasertec 13O/9O 15
Fuel tank: Honda CB 35O (1971)
Seat cowl: CRO
Front mudguard: Aprilia RS 125
Rear sets: CRO
Electric system: Simplified
CRO logo by: Álvaro Abad
Photographer: Little Jalen










No comments:

Post a Comment