E' passato poco più di un mese dalla presentazione ufficiale della XSR900 avvenuta a Milano durante l'Eicma.
La Yamaha l'ha mostrata al pubblico con una grafica e un allestimento che si rifaceva alla TZ 750 di Kenny Roberts, ma a dimostrazione che la moto è facilmente personalizzabile come è nell'intenzione del progetto Faster Sons ecco questa Racer...
Oltre alla sostituzione del manubrio con uno clubman c'è l'adozione di un cupolino in carbonio che con molta probabilità è lo stesso che monta la XJR 1300 e quindi fa parte del vasto catalogo di accessori che mette a disposizione la Yamaha per i suoi clienti.
Questa facilità di montaggio di accessori di altri modelli, permette di personalizzare la moto a proprio piacimento .
E visto che i risultati sono convincenti non posso fare latri che confermare ala Yamaha sta lavorando bene .
Forse avrò la possibilità di provare una di queste moto, ma se anche non succedesse non posso fare a meno di confermare le ottime impressioni che mi da questo modello.
Non so se Racer sia il nome che le daranno ma non sarebbe tanto improbabile, staremo a vedere, nel caso chiedo i diritti di autore.
Se provando la XJR avevo gradito la posizione di guida e la coppia del grande motore , mentre la XSR 700 la leggerezza e la facilità di guida , credo che questa possa essere la giusta congiunzione tra i 2 mondi.
Infatti il motore 3 cilindri come caratteristica unisce la potenza a all'ungo che si trova agli alti numero di giri di un 4 cilindri in linea e la coppia dei motori bicilindrici.
Le dimensioni della moto leggermente superiori rispetto alla sua sorella minore concedono comodità di guida .
No comments:
Post a Comment