Sunday, January 17, 2016

Bell 360


In un mondo dove la condivisione è sempre più importante, i video on board sono un must per molti motociclisti . Ma se prima lo si faceva con le classiche Go Pro, che però necessitavano di kit dedicati per fissarli , adesso tutto diventa più facile... 




Bell Helmets (https://www.bellhelmets.com), marchio storico tra i costruttori di caschi, in partnership con 360fly (https://360fly.com), ha trovato un modo piuttosto elegante di fissare una videocamera sopra la calotta di un casco Bell Star. Videocamera capace di suggestive riprese a 360°. 








Il sistema sviluppato da 360fly è supercompatto e in grado di effettuare riprese a 2880 x 2880 fino a 30 FPS. Nella fotocamera sono integrati un sensore GPS, un barometro, un altimetro e un accelerometro alimentato dal processore; non mancano il collegamento Bluetooth e la connettività Wi-Fi; l’autonomia arriva fino a due ore.


La videocamera è comunque staccabile per poter essere utilizzata anche stand alone dall’utente; le funzionalità sono controllabili su tablet e smartphone attraverso un’App dedicata che permette di inviare direttamente i file a YouTube o Facebook.

 Questi come tutti i prodotti Bell Helmets sono distribuiti in Italia da Bergamaschi http://www.bergamaschi.com

No comments:

Post a Comment