Spesso quando si lavora per un cliente non si ha spazio per tanta inventiva e in questo caso il lavoro era anche più difficile per l'officina di Just Bike perchè il cliente voleva dare una rinfrescata della sua Honda CB 650 Nighthawk ma mantenendo la possibilita' di poter tornare alla moto di serie in qualsiasi momento.
Il parafango anteriore è di derivazione bonneville, il serbatoio è di un cb400n con fianchetti creati da noi, la sella è artigianale ed ha lo scafo in carbonio e viene chiusa da un parafango posteriore in acciaio. La batteria è stata posizionata sotto al forcellone con un alloggiamento dedicato; le frecce (a led cosi' come il faro posteriore) ed il faro anteriore godono di staffe e supporti ricavati dal pieno su misura. Su misura sono anche gli attacchi superiori degli ammortizzatori, piu' alti di un paio di centimetri rispetto gli originali ed i fondelli degli scarichi marving.
La forcella è stata accorciata di circa 5 centimetri ed i freni godono ora di tubi in treccia su misura.
Molti altri particolari poi sono stati modificati o creati da zero ma elencarli tutti diventerebbe noioso.
Il particolare che piu' caratterizza la moto è la livrea: ad un nero lucido arricchito da un trasparente perlato oro si affianca una fascia con base cioccolato metallizzato coperta da metalflake rame e finita con trasparente perlato oro che crea splendidi effetti di luce.
Il risultato è molto gradevole e hanno reso la moto fruibile ma con maggiore personalità...anche questo è un pregio, rendere soddisfatto il cliente.
Fotografo : Gabriele Lanzo
No comments:
Post a Comment