Sin dalla sua presentazione si attendeva che qualche customizer mostrasse le potenzialità della Yamaha XSR700
Shun Mihazawa, il production manager di Yamaha Sport Heritage questa volta è arrivato fino in Turchia per trovare qualcuno che secondo il suo giudizio avesse le capacità necessarie a valorizzare questa moto.
I fratelli Uzer di Bunker Custom Motorcycle sono riusciti in questa impresa, costruendo una Scrambler moderna.
Una moto agile con ottima componentistica, ma cosa più importante sono riusciti a nascondere e a mitigare quei difetti ( che avevo sollevato anche in occasione della mia prova ) come la linea del telaio e del serbatoio che vi poggia sopra .
Utilizzando il nobile metallo, l'alluminio, hanno costruito il serbatoio e tutti gli altri elementi dando una nuova linea dorsale ora piatta che sembra quasi tagliare in due la moto sul piano orizzontale .
Che la naturale predisposizione a diventare più un scrambler che un racer ne avevo avuto la percezione durante il press test, motore brioso e divertente , postura alta facile da guidare in piedi, ne fanno davvero un ottima moto per divertirsi senza mettere in crisi pilota e ciclistica.
In questo caso la ciclistica è stata modificata adottando forcelle rovesciate provenienti dalla sorella MT09 mentre le ruote arrivano dalla Supertenerè con il cerchio anteriore da '19 .
Tutto è stato creato direttamente in officina, sia i parafanghi che lo scarico, che denota non solo un ottima stile ma anche un'elevata capacità nelle lavorazione del metalli.
No comments:
Post a Comment