Direttamente dall' Eicma 2015 una cafe racer di carattere ...non per deboli di cuore.
CR&S: nuova Duu “Cafèdecursa”
Sembra che Babbo Natale abbi letto le mie precedenti letterine e mi voglia far desiderare ancora di più questa moto da sogno.
Infatti all'Eicma la moto che attirato la mia attenzione più che ogni altra è stata questa, una cafe racer, importante nei volumi e nella cubatura del suo motore, e imponente nella presenza...un moto che ti ispira subito a buttarti dietro il cupolino e afferrare i semi manubri per un corse in solitario...magari di notte per intimorire il popolo dell notte che frequentano i locali alla moda .
Si tratta di una Cafè Racer basata sull'ormai nota Duu equipaggiata con il motore S&S 2000. L'allestimento prevede un look aggressivo, basato su nuovi componenti della carrozzeria quali cupolino e coda, con una linea che riprende lo stile delle cafè racer degli anni '60. Il manubrio è abbassato, nuovi anche i fanali posteriori e il filtro aria a “tromboncino”.La colorazione è unica, con una serie di tinte basate sul nero: lucido, opaco e goffrato.
CARATTERISTICHE GENERALI MOTORE / TRASMISSIONE
Motore: S&S, serie X-Wedge 117”
Cilindri / Tempi: 2 a “V” di 56°/ 4T
Alesaggio x corsa: 1104.8 x 111.1 mm
Cilindrata effettiva: 1916 cc
Distribuzione: Aste e bilancieriiettore
Valvole per cilindro: 2
Raffreddamento: Aria
Lubrificazione: Carter secco
Alimentazione: Iniezione, iniettore singolo per cilindro, corpo farfallato da 55 mm
Trasmissione primaria: Catena doppia a bagno d’olio
Frizione: Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 5 o 6 rapporti (6 marce opzionale)
Trasmissione finale: Catena con “O” ring
CICLISTICA
Telaio: Struttura principale in tubo di rilevante sezione in acciaio inox, culla e slitta motore scatolati in acciaio inox, telaio reggisella scatolato e portante in lega leggera.
Le piastre di collagamento sono realizzate in lega leggera e lavorate dal pieno.
Forcellone: Monobraccio, tubo di rilevante sezione con capriata scatolata, in acciaio inox.
Sospensione anteriore: Forcella teleidraulica a steli rovesciati (48 mm), regolabile in estensione e precarico molla (escursione ruota 120mm)
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante con monoammortizzatore teleidraulico (escursione ruota 127 mm), progressivo, regolabile in estensione e precarico molla.
Freno anteriore: Doppio disco flottante “wave” (320mm), pinze radiali (con due coppie di pistoncini contrapposti), pompa radiale.
Freno posteriore: Disco (260 mm), pinza flottante a doppio pistoncino.
Ruota anteriore: 3.50 x 17”
Ruota posteriore: 6.00 x 17”
Pneumatico anteriore: 120/70-ZR17”
Pneumatico posteriore: 190/55-ZR17''
DIMENSIONI / PESO
Lunghezza: 2197mm
Larghezza: 770mm
Interasse: 1576mm
Altezza sella: 80cm
Peso: 245 Kg a vuoto
Serbatoio: 15,5 litri (4 di riserva)
PRESTAZIONI
Potenza max/giri: 71 Kw/5100
Coppia max/giri 148 Nm/4300
Velocità max oltre 200 Km/h
Per altri dettagli: www.crs-motorcycles.com - mail crs@crs-motorcycles.com
No comments:
Post a Comment