La vespa del futuro
Uno scooter tra custom, cafè racer, trendy, cult, dal gusto retrò e naked; ma anche con caratteristiche corsaiole come nel DNA della Polini, da sempre fedelissima produttrice di parti speciali.La Polini resa famosa nei tempi d'oro degli scooter e delle vespe grazie ai kit che realizzava "Only for Race" ma che erano il sogno di ogni ragazzino, presenta a Eicma una che è un concentrato di tecnologia, un concept sulla base della Primavera 125 4T.
MOTORE: CARATTERISTICHE TECNICHE
- Kit gruppo termico Polini Ø61 cilindrata 171cc. Per una corretta carburazione è stata montata anche la centralina ECU (codice 140.0216)
- Marmitta Polini Maxi scooter in alluminio Omologata (codice 190.0039)
- Albero a camme Polini disegnato con un nuovo profilo che aumenta le fasi d’aspirazione e di scarico (codice 169.4002)
- Maxi HI-Speed Polini, variatore maggiorato a 118mm per sfruttare al massimo l’apertura del variatore montato completo di semipuleggia fissa (codice 241.718)
- Molla di contrasto Polini con carico maggiorato del 14% (codice 243.086)
- Polini Evolution Speed Bell, campana frizione ricavata dal pieno (codice 250.037)
- Set molle frizione Polini per trovare il giusto set up della frizione originale (codice 245.088)
- Air Filter Polini in spugna a doppio strato aumenta la superfice filtrante del 40% (codice 203.0167)
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CICLISTICA: CARATTERISTICHE TECNICHE
- L’introduzione della forcella di tipo a parallelogramma evolve il funzionamento di guida “cornering” anche nelle curve. La forcella è composta da due gusci stampati in alluminio ad alta resistenza 7020 con saldatura a sistema continuo.
- Il sistema di leveraggi è caratterizzato da articolazioni in Ergal ricavate dal pieno.
- Ammortizzatori Polini regolabili.
- Le ruote sono 14 pollici a raggi.
- Mozzi ruota ricavati dal pieno.
- Disco freno anteriore flottante da 260 mm. con pinza freno Polini/BCA a due pistoncini 32/38.
- Freno a disco posteriore da 240 mm. con pinza Polini/BCA da 32.
- Pompe freno Polini/BCA ricavate dal pieno.
- Sistema di ventilazione anteriore Air Box canalizzato/forzato con prese d’aria anteriori per ottimizzare i flussi d’aria verso il motore.
- Struttura portante modificata e rinforzata. Traliccio appoggia piedi in tubi di acciaio ad alta resistenza.
- Mono braccio laterale posteriore per portatarga.
- Manubrio caratterizzato dalla doppia regolazione angolare e longitudinale. Permette di essere regolato in larghezza, chiusura e altezza.
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