Il mondiale MotoGP è finito ed è finito con un grande finale, non tanto per il risultato che dice la classifica ma per lo spettacolo che ci ha regalato .
Qualcuno dice indecoroso e antisportivo, io invece mi sono gustato un gara fatta piena di sorpassi con una rimonta dell'ultima casella della griglia fino alla 4 posizione. Di questo devo ringraziare Valentino Rossi......che pur sapendo che partiva sfavorito dai pronostici ci ha creduto e ha tentato l'impresa impossibile .
Il perchè e il per come sia accaduto tutto questo e perchè il sogno del decimo mondiale non si sia realizzato è stato sotto gli occhi di tutti, e se i fatti non sono abbastanza chiari serve a poco visto che tutti hanno una loro teoria .
Bisogna dire che il Dottore è stato il più costante e non il più veloce in questa stagione, i suoi rivali sono stati più veloci ma hanno commesso anche molti errori, quindi lui è riuscito a costruirsi questa opportunità con sapienza ed esperienza.
Gli attori di questa commedia ora dovranno fare i conti con loro stessi e vedere di recuperare gli errori fatti dentro e fuori la pista.
Un'altra coppa o un'altro trofeo sono solo degli oggetti destinati a prendere polvere su qualche scaffale, ma la forza dei ricordi delle imprese sono un qualcosa che difficilmente si possono conquistare o strappare ad altri.
Quindi lunga vita a chi in questi anni ci ha regalato emozioni e ha portato questo sport ai vertici mondiali facendolo conoscere anche a chi non si è mai interessato delle 2 ruote.
Ho volutamente tenuto i toni bassi perchè tutti hanno parlato spesso usando espressioni che si sentono usare solo allo stadio e non vorrei che anche questo luogo si trasformasse in un arena come dove l'educazione e la civiltà sia sconosciuta .
No comments:
Post a Comment