Quando il maestro si muove lo fa sempre in maniera precisa e convincente .
Roberto Totti presenta proprio in questi giorni all' Eicma la sua Passo Corto.
Le sue special non sono quelle classiche che siamo abituati a vedere, sono qualcosa di superiore dove ogni componente non solo viene costruito appositamente, ma le soluzione adottate sono sempre particolari e di pregio, ecco perchè è da tutti considerato il maestro e lui da buon vecchio saggio distribuisce il suo sapere a chi ha la volontà e la furbizia di ascoltare le sue lezioni.
Da un progetto di Stefano Possati è stata realizzata questa special unica, il telaio è stato costruito dal telaista Diego Golinelli.
Della moto originale, una rara Ducati 750 GT ad avv. elettrico del 1974 .che secondo i registri Ducati ne furono costruite solo 660 unità, è stato utilizzato solo il motore, ovviamente rebuilt completamente, e modificato il circuito di lubrificazione.
Passocorto perché con questa conformazione di telaio e l'inclinazione di 20° del motore in avanti è stato possibile ridurre l'interasse di 12 cm, e il passo ora è di soli 1430 mm.
La livrea della moto è in style dirt trak AMA USA.
Tutta la moto è stata realizzata in 4 mesi 80% delle parti con cui è costruita sono state realizzate a mano dallo stesso Totti.
No comments:
Post a Comment