Thursday, June 30, 2016

Kenan Sofuoglu - 400 km/h con Kawasaki Ninja H2R


Kenan Sofuoglu in sella a una Kawasaki H2R stabilisce un nuovo record , oltre 400 km/h in sella a una moto di serie.

Il luogo e l'occasione sono stati la sua Turchia e l'inaugurazione della quarta campata del ponte Osman Gazi sul Golfo di Izmit.
Il record è stato effettuato alle 5 del mattino e cosa più importante il tutto doveva avvenire in solo 30 secondi, per evitare il rischio che la gomma posteriore esplodesse.
Con le prime 4 marce ha subito raggiunto i 300 orari , stendendo la 5 è arrivato a 350 con l'inserimento della sesta Kenan ha visualizzato la folle velocità di 400 km/h







Ecco cosa ha dichiarato dopo il record “Ho raggiunto 400 km/h, la velocità massima che questa moto può raggiungere. Non mi ricordo dove ho avuto questa idea del record, ma quando ho firmato l'accordo del 2016 con la Kawasaki, mi piaceva e volevo così tanto questa moto edizione speciale. Quando l’ho chiesta, Kawasaki ha detto che la velocità massima era di 380 km/h e che il loro sogno era quello di raggiungere i 400 km/h. La prima volta che l’ho guidata, ho sentito la sua enorme potenza e velocità, e ho fatto piccoli cambiamenti alla moto - mantenendo le impostazioni originali – senza modificarla. Ho raggiunto 390 km/h nelle mie ultime prove ed oggi ho battuto e raggiunto i 400 km / h.

Volevo fare questo tentativo in occasione dell’apertura del ponte, ma per poter beneficiare delle migliori condizioni atmosferiche, l’abbiamo messo in pratica alle 5 del mattino. La velocità massima che si raggiunge durante le gare del campionato mondiale è di circa 300 km/h, i 400 km/h sono una realtà ad alta velocità. È stato un sogno raggiungere questa velocità e grazie a Dio ce l'ho fatta. Attualmente sono il leader nel Campionato del Mondo, e il mio prossimo sogno sarà quello di vincere il titolo per la quinta volta”.



No comments:

Post a Comment