Friday, September 30, 2016

Thursday, September 29, 2016

Piaggio Ciao "Silhouette" By OMT Garage


Winner Deus Bike Build Off 2016 cat.50/125 cc.


I ciclomotori per molti anni hanno fatto la felicità e la fortuna di giovani e aziende , rappresentando la porta d'ingresso per il mondo delle due ruote . Negli anni hanno avuto un notevole calo, causa di politica negligente e poco lungimirante, ma in oltre oceano hanno ritrovato fortuna lanciando la moda dei moped.




Questo è forse il più bello dei moped che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni , frutto del lavoro della OMT Garage, l'officina che ha vinto la prima edizione del reality televisivo Lords of the Bike .



Grande lavoro manuale per regalare un linea slanciata e bassa ispirata alla moto del passato.

Non c'è un dettaglio che trovi una critica , nemmeno i cerchi in lega che danno quel giusto mix tra antico e moderno.




Ha vinto la sua categoria secondo il voto dei giudici, ma per me valeva anche la sua solo presenza al Deus Bike Built Off per giustificare una visita a questo evento   




WHIT’S LEGGERO GTS


Ci sono customizer che legano il loro nome e il loro lavoro a un marchio, di casi ce ne sono molti , tra questi Walt Siegl sembra che che preferisca le moto italiane e particolar modo per le Ducati .
Ha sviluppato un un piccola serie che ha chiamato Leggero, moto simili tra loro ma differenti, pezzi unici creati appositamente per gli esigenti clienti. Difficilmente troverete 2 moto uguali .



Questa è uno dei suoi ultimi lavori, la GTS , aspetto da cafe racer compatto e aggressivo ma più comoda delle precedenti grazie allo sterzo alto .
La leggerezza, elemento distintivo di queste moto è mantenuto grazie all'uso di materiali compositi per gli elementi come serbatoio, coda e cupolino.